Samartech con la sua grande esperienza aiuta le aziende a stare al passo con la tecnologia evolvendosi alla volta dell’industria 4.0.
Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
Con il termine 4.0 si indica la quarta versione dell’indutria. Partendo dalla rivoluzione industriale nel 2011 è nata la quarta verisione definita Smart, ovvero intelligente, dove le macchine aiutano l’uomo nel controllo della produzione.
L’Industria 4.0, includende un mix tecnologico di robotica, sensoristica, connessione e programmazione, rappresenta una nuova rivoluzione rispetto al modo di fabbricare i prodotti e di organizzare il lavoro.
Grazie a nuovi modelli di produzione sempre più automatizzati, interconnessi, prodotti intelligenti, comunicanti, una tracciabilità e una rintracciabilità dei processi tale da portare a una gestione delle informazioni collettiva. Il tutto incentrato su una connessione internet di ultima generazione (Industrial Internet), capace di portare dentro e fuori alle fabbriche più informazione
Samartech aiuta le aziende ad affrontare questa nuova frontiera, realizzando software castomizzati e costruiti su misura, in base alle esigenze del cliente. I dati quindi sono recuperati dalle macchine produttive e visualizzate nella maniera più opportuna per generare statistiche di varia natura.